Cosa vedere al cinema? La guida di Caterpillar AM

ANTEPRIMA tutta dedicata al cinema. Cosa vedere tra le nuove uscite e, soprattutto, quali film evitare? Prendete appunti, che non vogliamo vedervi sprecare i soldi del biglietto. Con noi c’è il critico Andrea Fornasiero a commentare un titolo dopo l’altro. >>> SCARICA qui tutta l’anteprima

IL MEGLIO tra le novità in sala.
Upside Down
Due innamorati vivono mondi che si specchiano l’uno nell’altro. Non è solo una storiaccia d’amore, ci sono un paio di inseguimenti e molti effettacci visivi che piacciono soprattutto ai maschi.

TRE PASSI FALSI da evitare.
Non aprite quella porta 3D La protagonista ha una nonna che non sapeva di avere (in pratica “a sua insaputa”, come  Scajola) e un oscuro mistero nello scantinato di casa.
Non ci indurre in tentazione
Sembra essere terribile quanto basta: seminarista in crisi e la sua anima tormentata, recita la trama.
Tutti contro tutti
commedia italiana la cui parte conm protagonisti i ragazzini sembra uscita da I ragazzi del muretto. Comunque, grazie a qualche battuta spietata, si lascia vedere.

IN FORSE
Educazione siberiana Al pubblico può anche piacere, ma il romanzo omonimo dal quale è tratto viene completamente travisato e può quindi deludere molti spettatori. Manca il linguaggio criminale meraviglioso narrato da Nicolai Lilin.

IL MEGLIO, ancora in sala.
Argo vincitore come miglior film agli Oscar 2013, nella foto il trionfo del regista e interprete Ben Affleck. Una incredibile storia vera. Siamo a Teheran nel 1979 e sei impiegati dell’ambasciata americana sono i soli a sfuggire alla presa del palazzo. Come farli scappare dal paese in sommossa? Chiedendo aiuto all’industria cinematografica di Hollywood e studiando la sceneggiatura di un film di fantascienza.
Warm Bodies è il suggerimento del nostro Filippo Solibello. Storia d’amore tra la resistente Julie e il fascinoso (a suo modo) non-morto che di nome fa R.
Amour del bravissimo Michael Haneke è il film che ha commosso Natascha Lusenti

Comments

comments

Discussion Area - Leave a Comment