Colazioni antirazziste: alcune adesioni

Scopri cos’è la COLAZIONE ANTIRAZZISTA. Il 21 marzo puoi fare colazione con due amici stranieri o con duemila e raccontarcelo, oppure puoi partecipare a una di queste iniziative

ENNA parteciperanno alla colazione antirazzista gli studenti della scuola carceraria della Casa Circondariale di Enna.
Davanti ad un italianissimo cornetto e ad un caffè offerto dalle insegnanti, si incontreranno cittadini della Romania, dell’Albania, della Tunisia, dell’Egitto, del Marocco, dello Sri Lanka… Di Catania e di Palermo.

PALERMO Saranno 24 i paesi rappresentanti alla “Colazione antirazzista” organizzata dal Comune di Palermo, offerta dal Sindaco Leoluca Orlando ad altrettanti cittadini di diverse nazionalità ed etnie in occasione della giornata mondiale antirazzista. Questi i paesi che saranno rappresentati: Italia, Palestina, Israele, Capo Verde, Etiopia, Sri Lanka, Costa d’Avorio, Marocco, Iraq, Tunisia, Cuba, Iran, Nigeria, Ghana, Cina, Congo, Mauritius, Perù, Romania, Senegal, Sudan, Giordania, Bangladesh, Kosovo.

SAN MICHELE ALL’ADIGE Qui Fondazione Mach. Ci piacerebbe partecipare alla “colazione antirazzista” con un Flashmob multiculturale presso il bar del campus il 21 mattina alle 9. La Fondazione è il più grande centro italiano di ricerca, didattica e trasferimento tecnologico in ambito agroalimentare e al nostro interno sono presenti un centinaio fra ricercatori e studenti della scuola di dottorato provenienti da una quarantina di nazioni distinte.

SENIGALLIA Anche al Comune di Senigallia il 21 marzo faremo Colazione Antirazzista tutti insieme.Marocco, Niger, Polonia, Madagascar, Egitto e molte altre nazioni ai fornelli per preparare una super colazione multietnica. Appuntamento al Foro Annonario. Il sindaco, Maurizio Mangialardi

REGGIO EMILIA Come associazione a tutela dei consumatori dedichiamo ore e ore di lavoro dei nostri volontari alla tutela della cittadinanza. Spaziamo in tutti i settori e tuteliamo le categorie più deboli: anziani ed extracomunitari. Il 21 marzo, anche noi di Federconsumatori Reggio Emilia, insieme agli amici di AMNESTY, LIBERA CONTRO LE MAFIE, SINDACATO STRANIERI, ANPI, ARCI e molti altri ancora, vi invitiamo a fare colazione da noi.
federconsumatori.re.it

ROMA Siamo una scuola di italiano per stranieri, a Roma, a due passi da Termini e ogni giorno facciamo colazione insieme agli studenti nel bar della nostra sede: spesso gli studenti provengono dai 5 continenti e parlano lingue dal nome impronunciabile… Anche il 21 faremo colazione insieme e insieme a voi! Dilit International House Roma
dilit.it

TORINO Ciao! Stiamo organizzando la colazione antirazzista presso la nostra locanda (www.locandaleggera.it) a Torino. Fotograferemo gli avventori che verranno a fare colazione da noi, obiettivo: un viso per ogni Nazione! Ad oggi saranno presenti cArgentina, Francia, Colombia, Paesi Baschi, Cina, Giappone, Germania, Romania, Iran, Libano, Grecia, Marocco, Romania, Algeria, Albania, Canada. La colazione sarà ovviamente a tema: fiumi di Mate e Dulce de Leche per iniziare e tante, tante altre prelibatezze: medialunas de grasa (argentina),  platanos fritti (Costa d’Avorio), porridge (Inghilterra)…

JESI Cari amici, il Consiglio Comunale di Jesi, in seduta ordinaria nel pomeriggio, aderisce all’iniziativa con un caffè equosolidale, a cui parteciperanno i lavoratori dell’ente oltre ai consiglieri e alla giunta, accompagnato da colombe eque, dolci marocchini preparati dalle signore del cooking club del nostro Centro per l’Integrazione Sociale e dolci rumeni.

TRIESTE Nella nostra Business School domani raduneremo tutti nostri studenti MBA e Master davaneti ad un caffè e faremo una bella foto. contiamo di avere almeno 20 paesi rappresentati!!! Diversity: we love you!

MESSINA Colazione antirazzista offerta dal Circolo Arci Thomas Sankara,  all’ex mercato ittico.

ROMA Alla Casetta Rossa faremo una cena antirazzista iniziando dalle Akara (frittelle di fagiloli, Senegal) e finendo con Cheese cake alle fragole (USA)

TORRE DEL LAGO (LU) La bottega del commercio equo e solidale “Banana Joe” di Torre del Lago Puccini (LU), non potendo partecipare mercoledì, organizzerà comunque una colazione antirazzista domenica 24.

CAMPOBASSO a casa Montanaro, Luca e la sua splendida moglie thailandese prepareranno il tradizionale paneng.

MARZOCCA DI SENIGALLIA La scuola secondaria di primo grado di Marzocca di Senigallia, organizzerà una merenda multietnica!

TUTTA ITALIA sono moltissimi gli eventi organizzati dall’Arci, sezione Immigrazione.

Comments

comments

One Response to “Colazioni antirazziste: alcune adesioni”

  1. […] Antirazzista tutti insieme. Il sindaco, Maurizio Mangialardi. Ma sono moltissime le adesioni, ve ne presentiamo alcune a questo link per decidere se domani volete organizzarne una a casa vostra (anche in 3 persone), nel vostro bar, o […]

Discussion Area - Leave a Comment